HomeCollezioniAcconciatureTendenza moda capelli inverno 2011 2012: la coda di cavallo

Tendenza moda capelli inverno 2011 2012: la coda di cavallo

La tendenza della moda per quanto riguarda le acconciature dei capelli per l’inverno 2011 2012 vede nuovamente il trionfo della coda di cavallo.

Si sa che gli stilisti con le loro sfilate di inizio stagione creano le tendenze, e questo vale anche per le acconciature, infatti sulle passerelle hanno sfilato ovunque modelle con i capelli pettinati a coda di cavallo.

E’ un’acconciatura semplice, che qualsiasi donna può farsi personalmente in casa senza l’aiuto di un professionista, basta seguire qualche semplice accortezza per renderla più chic e raffinata.

Innanzitutto bisogna capire se farla alla nuca, a mezza altezza o alta, dopodichè se si vuole delineare la riga in centro, laterale o raccogliere i capelli tutti indietro, infine se la si vuole dall’effetto spettinato e disordinato, o sexy e perfettamente ricercata.
La coda quest’inverno è l’ideale sia con un outfit sportivo che con dei capi più eleganti per occasioni speciali.

Cercate di nascondere l’elastico con una piccola ciocca di capelli presa dalla nuca, e una volta avvolto, fermatela con una forcina sempre sotto la coda in modo tale che non si noti.

Qui di seguito una galleria fotografica di acconciature riprese dalle sfilate di Versace, Valentino, Emmanuel Ungaro, Ralph Lauren, Gucci, Louis Vuitton

Fonte foto: becomegorgeous.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli