Ecco a Voi 24 foto di tagli di capelli corti da donna per la primavera estate 2013!
I capelli corti non sono mai stati così popolari come negli ultimi anni, grazie alle moltissime proposte realizzate dai migliori hair stylist di tutto il mondo.
Un tempo si pensava che i capelli corti non fossero femminili e sexy, pensiero completamente smentito al giorno d’oggi. Anzi un bel taglio corto che si addica alla fisionomia del viso è capace di valorizzare in particolar modo gli occhi, il collo e il sorriso rispetto ad un classico taglio lungo.
Una delle caratteristiche principali dei tagli di capelli corti è la loro versatilità, capaci in poche mosse di trasformare un look elegante e sofisticato in uno dall’effetto spettinato o addirittura in uno androgino, che paradossalmente può risultare molto femminile.
Per questa primavera estate 2013 non vi è un’unica tendenza di tagli di capelli corti, infatti si può optare per il taglio alla garconne, per quello alla moicana (anche da donna), per quello rasato ai lati con ciuffo lungo sul davanti o ancora per un taglio scalato, asimmetrico e sfilato, insomma vi è solo l’imbarazzo della scelta in base ai gusti, alla personalità e ai lineamenti del proprio viso.
Lasciati ispirare dalle 24 immagini qui di seguito di tagli di capelli corti da donna per la primavera estate 2013.
Fonte foto: becomegorgeous.com
http://www.fashion10.it/capelli-corti… Con la bella stagione alle porte viene voglia di freschezza, di dare una bella puntatina ai capelli e, perché no, di provare ad osare un po’ con un taglio più estremo e azzardato.La stagione estate primavera 2011 premia infatti gli audaci e quelli che sanno uscire fuori dagli schemi mentali tradizionali azzardando un taglio più corto. In ogni caso, un buon hairstylist sa perfettamente qual è il taglio giusto per valorizzare il viso di ogni donna quindi ti consiglio in prima battuta di chiedere consiglio al tuo parrucchiere.Ma volendo sapere quali saranno i tagli più cool e glamour di questa estate bisogna dire che i tagli “alla maschietto”, sbarazzini e maliziosi andranno per la maggiore per quanto riguarda i capelli lisci. Anche i caschetti molto corti e definiti, insieme a quelli bombati, quelli asimmetrici e quelli con la frangetta, saranno molto gettonati. L’obbiettivo è quello d esaltare la lucentezza dei capelli che assumono colorazioni decise e sature.Per i ricci la tendenza è quella di unire il capello lungo a quello corto: si deve ottenere una forte scalatura da dietro verso davanti o viceversa. Incredibilmente cool è l’effetto spettinato e sbarazzino in questo caso.