Ecco una galleria di foto di tagli di capelli undercut e sidecut, corti, medi e lunghi, sia lisci che mossi!
I tagli di capelli sidecut e undercut rappresentano anche per il 2013 una delle tendenze più in voga nel campo dell’hairstyle, moda che sta facendo innamorare ormai da un paio di stagioni ragazze e star di tutto il mondo!
Chi di Voi infatti non è stata tentata dai nuovi tagli di capelli sfoggiati da Emma Marrone, da Avril Lavigne, da Laura Chiatti, da Rihanna, da Sophia Thomalla, da Federica Pellegrini, da Pink e così via?
Provo a descrivervi in poche e semplici parole il significato dei termini undercut e sidecut (anche se certamente lo saprete meglio di me!).
Undercut è quando i capelli sono rasati tutto intorno alla testa mentre rimangono della lunghezza che preferiamo solo sulla calotta.
Sidecut invece è quando i capelli vengono rasati solo da un lato (questa è la versione che va per la maggiore).
I tagli di capelli undercut e sidecut sono sconsigliati se si ha un viso tondo, se si hanno lineamenti pronunciati (come il mento e il naso) e se i vostri capelli sono particolarmente sottili.
Qui di seguito potrete ammirare una galleria di immagini che ho raccolto per voi di tagli undercut e sidecut di lunghezza corta, media e lunga, sia con capelli lisci che ricci!
Fonte foto: pixie-cropped.tumblr.com, sidecut.timblr.com, eonline.com, invidia.it, gossipblog.it