HomeSvagoTatuaggio ragno e ragnatela: significato e foto

Tatuaggio ragno e ragnatela: significato e foto

I tatuaggi del ragno e della ragnatela con il loro significato, mancavano alla nostra galleria fotografica di tattoos!

Il simbolo del ragno ha un significato ambivalente, può infatti rappresentare il bene ma anche il male.
Il ragno è dotato di pazienza e meticolosità nel tessere la propria tela, è molto forte sia dal punto di vista fisico (si pensi che può sollevare fino a 50 volte il suo peso) che mentale, s’impegna infatti al massimo per raggiungere i propri obiettivi. Il ragno è anche furbo e molto velenoso, paralizza le sue vittime con il veleno per poi divorarle!

Il simbolo del ragno può essere tatuato sia con la ragnatela che senza, se viene rappresentato da solo può significare smarrimento o indipendenza, da paragonarsi ad un uomo senza la sua casa.

Un tempo la ragnatela era uno dei simboli più diffusi in carcere, ogni anno che passava i carcerati aggiungevano un filo. In Inghilterra invece la ragnatela era un tatuaggio diffuso tra i giovani durante la crisi economica, i ragazzi che non trovavano lavoro trascorrevano le loro giornate nei pub, dove dicevano che a forza di non far nulla gli sarebbero cresciute le ragnatele.
In Russia invece un ragno con una ragnatela significava che si era un tossico, solo la ragnatela invece significava essere un ladro.

Come si può dedurre il simbolo della ragnatela ha molti significati tra i quali appartenere ad una organizzazione o confraternita.

Oggi logicamente non è più così, a volte si decide di tatuarsi una ragnatela sul gomito esclusivamente per un fattore estetico, se infatti viene eseguita con maestria può risultare qualcosa di particolare che crea movimento.

Fonte foto: tuttotattoo.com, tattooparadise.info, tattoopins.com, my.bodyartmaster.com, teartattoo.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli