HomeArredamentoAccessori per escavatori: alla scoperta dello spaccalegna a vite

Accessori per escavatori: alla scoperta dello spaccalegna a vite

Lo spaccalegna a vite è uno strumento che può risultare prezioso sia per suddividere tronchi di grandi dimensioni che per afferrarli in forza della vite e spostarli da un punto all’altro senza sforzo.

L’accessorio va montato su mini escavatori dal braccio meccanico che possono direzionarlo ogni volta dove serve. Come anche molte altre preziose risorse per le aziende, anche lo spaccalegna per escavatore si può trovare facilmente online, a patto di riferirsi a realtà specializzate nel settore che offrano solo i migliori prodotti sul mercato, in termini di durata
nel tempo e di performances.

Uso dello spaccalegna a vite

Come suggerisce il nome, lo spaccalegna ha la forma di una vite conica che penetra nei tronchi, spesso con l’ausilio di un filettatura che garantisce una perforazione migliore, creando la spaccatura nella quale fare forza. La punta, rigorosamente in acciaio resistente a usura e ruggine, può anche essere sostituita quando serve e la larghezza della vite può
variare tra i 15 e i 20 centimetri circa.

In fase di scelta, inoltre, sarà determinante trovare l’attacco specifico per il proprio macchinario, nonché la dimensione ideale rispetto all’escavatore. Solitamente, il motore oleodinamico risulta la tipologia più utilizzata per sfruttare al meglio le potenzialità dello spaccalegna.

Per un utilizzo corretto, lo Spaccalegna per Escavatore va posto in maniera perpendicolare al tronco, assecondandone le venature per un risultato migliore e più rapido.

Che si tratti di liberare il terreno da un tronco caduto o creare legna da ardere, lo spaccalegna a vite è uno strumento che riveste quindi grande importanza in svariati settori e deve quindi essere ricercato con attenzione da parte delle aziende, al fine di scegliere quello giusto che duri nel tempo mantenendo inalterate le performances.

In alternativa, ove la pavimentazione non possa essere rovinata (magari in presenza di marciapiedi), ci si può orientare sul più corto trita ceppi, che elimina velocemente tronchi altrimenti irremovibili.

La ricerca degli spaccalegna migliori

Un elemento come lo spaccalegna a vite va scelto, specie nei portali online, soprattutto in base alle caratteristiche tecniche sempre ben specificate dai siti specializzati come Giffi Market, che da oltre 20 anni propone solo i brand più noti e di alta qualità. Come in tutte le vetrine online, il grosso vantaggio è quello di poter avere una varietà decisamente maggiore rispetto ai negozi fisici, potendo spaziare da modelli prettamente pensati per una ditta agricola o per un’altra di diversa natura.

La maggior parte delle volte, poi, l’offerta viene coadiuvata da un ottimo rapporto qualità- prezzo, da un servizio clienti chiaro e puntuale e da garanzie su vari prodotti che rendono lo spaccalegna un accessorio semplice da acquistare in pochi clic senza mai rinunciare alla sicurezza. Le aziende potranno così concentrarsi maggiormente sul proprio lavoro investendo il minor tempo possibile all’acquisto o alla sostituzione dello spaccalegna, contando su recapiti direttamente in sede nel giro di tempi brevi.

Molte volte, la ricerca è facilitata anche da filtri specifici che riguardano misure, brand, fasce di prezzo o altri elementi fondamentali all’individuazione della versione più idonea al proprio mini escavatore. In tal senso, montare il supporto su macchinari controllati e dalle alte prestazioni diventa prioritario per svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.

Prima di effettuare l’ordine, portali come Giffi Market consentono all’utente di modulare le quantità da aggiungere al proprio carrello e di aggiungere eventuali prolunghe per avere maggiore spazio di manovra tra la punta e il braccio meccanico.

Articoli correlati

Ultimi articoli