Il Festival di Sanremo 2025, la 75ª edizione della kermesse musicale italiana, si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025 con Carlo Conti come conduttore e direttore artistico. Quest’anno si preannuncia ricco di novità, pur mantenendo alcuni elementi tradizionali. Saranno 30 i cantanti in gara, con una rosa di artisti che combina grandi nomi della scena musicale italiana e nuovi talenti emergenti.
CANTANTI SANREMO 2025
Tra i partecipanti più attesi figurano Achille Lauro, Fedez, Elodie, Giorgia, Francesco Gabbani, Irama, The Kolors, Gaia, Coma_Cose, e Massimo Ranieri. Accanto a loro, artisti come Shablo, che salirà sul palco insieme a Gué, Joshua e Tormento, e cantanti più giovani come Sarah Toscano e Olly. Altri nomi di spicco includono Marcella Bella, Brunori SAS, e Rose Villain, offrendo una vasta gamma di generi musicali che spaziano dal pop al rap, dal cantautorato al rock.
In parallelo al cast principale, il Festival ospiterà anche la competizione “Sanremo Giovani”, che il 18 dicembre decreterà i quattro nuovi talenti che parteciperanno nella categoria Nuove Proposte. Questa rinnovata attenzione verso i giovani rappresenta uno degli sforzi di Carlo Conti per valorizzare i nuovi volti della musica italiana.
Sanremo 2025 promette, dunque, cinque serate di grande spettacolo, con performance di qualità e una varietà artistica che cercherà di conquistare il pubblico italiano e internazionale.