HomeSvagoL'abbronzatura spray, per una carnagione dorata senza rischi

L’abbronzatura spray, per una carnagione dorata senza rischi

L’abbronzatura spray sta prendendo sempre più piede nei centri estetici anche qui in Italia, dopo l’enorme successo ottenuto in America, pubblicizzato anche da attrici famose.

In cosa consiste esattamente l’abbronzatura spray? In parole semplici il tutto avviene nelle apposite cabine, dove viene nebulizzata una soluzione a base di aloe vera, acqua e DHA (estratto dalla canna da zucchero).
Il contatto di questo principio con la cheratina presente sulla pelle crea una pigmentazione colorata.

E’ da sottolineare che lo spray NON fa produrre la melanina, non è da confonderla come abbronzatura da raggi UV, quindi non vi è alcuna sorta di protezione contro i raggi solari, è da considerarsi come un semplice autoabbronzante.

La durata varia dai 4 ai 6 giorni, ed è indicata a tutti coloro che temono un invecchiamento precoce della pelle, che però non vogliono nemmeno rimanere pallidi, per chi ha una pelle delicata, o per chi vuole sfoggiare un’abbronzatura dorata solo per un’occasione speciale.

Logicamente il colore dell’abbronzatura non sarà mai naturale come quella classica dovuta dal sole, ma non prende nemmeno quel ridicolo giallo/arancione di certi autoabbronzanti a basso prezzo, il risultato finale dipende molto anche dal Ph della nostra pelle.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli