L’organizzazione di eventi all’aperto è una possibilità concreta non solo nella stagione primaverile e in quella estiva, ma anche durante i mesi autunnali e invernali. Certo, per riuscire in questo compito c’è bisogno del supporto del meteo, ma se il solo ostacolo è rappresentato da temperature molto basse una soluzione c’è: il noleggio funghi riscaldanti. Il mercato mette a disposizione una vasta gamma di prodotti di questo tipo, con modelli adatti sia ai contesti esterni che alle location interne. Chi ne ha la necessità, pertanto, può decidere di noleggiare uno o più funghi riscaldanti anche tenendo conto delle caratteristiche dello spazio che deve essere climatizzato.
Non solo funghi riscaldanti: le lampade radianti
Nel caso in cui si abbia a che fare con ambienti di piccole dimensioni, poi, al posto del noleggio funghi riscaldanti si può ricorrere alle lampade radianti, che svolgono lo stesso compito assicurando prestazioni di alto livello. Questi dispositivi, che sono alimentati dalla corrente elettrica, possono offrire un livello di potenza più che sufficiente a soddisfare molteplici necessità: di conseguenza permettono di riscaldare gli ambienti in maniera pratica e in tempi veloci, con in più il vantaggio di comportare un ingombro minimo.
Lo stile e il design
A seconda del tipo di evento che si ha la necessità di organizzare, si può pensare di noleggiare funghi che vantano uno stile unico o comunque un’estetica molto particolare, in grado di conferire un tocco innovativo, dal punto di vista del design, ai contesti di cui vanno a far parte. Si può far riferimento, per esempio, a soluzioni come quelle che si possono notare in parecchi locali raffinati, a cominciare dalle piramidi riscaldanti. Il funzionamento di questi prodotti è a gas, con funzionalità e caratteristiche identiche a quelle dei funghi, ma con un utilizzo decisamente più orientato al comparto di lusso. Le piramidi riscaldanti, non a caso, spesso vengono scelte per eventi come le sfilate di moda che vengono organizzati in un contesto di pregio, come una villa antica, o anche solo per una cena di gala programmata nel corso della stagione invernale.
Affitto dei funghi riscaldanti: tutti i vantaggi
Non sono poche le aziende che mettono a disposizione soluzioni importanti per ciò che concerne l’affitto e il noleggio di funghi riscaldanti. A volte, il funzionamento dei dispositivi è a gas, come si è già visto per le piramidi riscaldanti: in situazioni del genere è raccomandato l’utilizzo al fine di assicurare il riscaldamento di ambienti piccoli, in corrispondenza del posto in cui ci sono gli ospiti.
Il noleggio di funghi riscaldanti di Nosilence Eventi
Una delle società a cui ci si può rivolgere per il noleggio di funghi riscaldanti è Nosilence Eventi, che mette a disposizione dei propri clienti una lunga esperienza nel settore, e soprattutto una significativa conoscenza della tecnologia. Per l’organizzazione di eventi, e non solo, questa realtà propone una vasta gamma di soluzioni specifiche: dal 2004, Nosilence Eventi è specializzata non solo nella progettazione di eventi, ma anche in qualunque tipologia di allestimento, prestando una particolare attenzione alla parte organizzativa. La mission è quella di garantire un’esperienza speciale a tutte le persone che prendono parte a un evento.
Un investimento conveniente
Da qualche anno a questa parte, un numero crescente di locali, quali per esempio ristoranti e bar, ha scelto di ricorrere al noleggio di funghi riscaldanti, individuando in questa soluzione il sistema ideale per non dover fare i conti con un investimento troppo elevato. Grazie a questi dispositivi, infatti, si risparmia in misura consistente sulla spesa necessaria per l’acquisto di prodotti che costerebbero molto di più. Spesso i funghi riscaldanti vengono adoperati per numerosi eventi, sia privati che pubblici, ma anche in discoteche e locali. Per di più, in molte occasioni il servizio di noleggio include anche gli interventi di carico e di scarico, così come le operazioni di manutenzione. Insomma, in tutte le occasioni in cui si ha bisogno di riscaldare una o più zone esterne, i funghi riscaldanti offrono ciò di cui si ha bisogno, senza che si sia costretti a spostare o addirittura togliere dei tavoli: il che, come si può facilmente intuire, porterebbe a una riduzione del numero di clienti.