HomeSalute e ambiente10.000 passi al giorno, la ricetta per il benessere

10.000 passi al giorno, la ricetta per il benessere

Ormai lo sanno tutti: non si può pretendere di vivere bene, in salute, senza nemmeno un po’ di attività fisica.
Attività fisica non è solo sinonimo di dimagrire, cosa che comunque interessa a molte persone che vogliono curare alla perfezione il loro aspetto esteriore. È sinonimo di benessere fisico e ancor più importante, di riduzione della probabilità che insorgano malattie come il diabete, l’osteoporosi, ma anche la pressione alta. Sono tutte cose fondamentali per chi ama fare una vita salutare!
Ma allora come si può raggiungere questo obbiettivo?
Molto semplice! 10.000 passi al giorno. No, non è uno scherzo, è la verità, ed è quanto emerge da alcuni studi. Una persona adulta che fa una vita piuttosto sedentaria, probabilmente non lo sa, ma fa meno di 5.000 passi al giorno, qualcun altro arriva a sfiorare o superare di poco questa cifra.
Non è necessario che adesso vi mettiate tutti i giorni a fare 10.000 passi, perché questo obbiettivo si può raggiungere per gradi. Per esempio cercare di aumentane ogni giorno di mille e arrivare a farne sui 6.000, 7.000, ancor meglio se accompagnati da una buona mezz’oretta di attività fisica.
Ma allora vi starete domandando, come si fa a misurare i passi?
Semplice, basta munirsi di un contapassi (pedometro).
Allora dopo queste piccole, ma importanti indicazioni per vivere in salute, buona attività a tutti!

Articoli correlati

1 commento

  1. io spero non siano troppe le persone che cascano a questa pubblicità subdola IO IL CONTA PASSI NON LO COMPRO tutto questo consumismo volete stare bene camminate per 2 ore minimo sono 10.000 passi e il conta passi è inutile !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli