MODA UOMO ABBIGLIAMENTO INVERNO 2018 2019
La stagione autunno inverno 2018 2019 è alle porte, perciò è il momento giusto per iniziare a pensare cosa va di moda e a quali sono le principali tendenze per quanto riguarda l’abbigliamento maschile.
Le risposte ci arrivano direttamente dalle più prestigiose sfilate fall winter 2018 2019 di Londra, Milano, Parigi e New York dove stilisti come Fendi, Prada, Louis Vuitton, Lanvin, Moschino, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Gucci, Dolce&Gabbana, Balmain, Kenzo, Calvin Klein e molti altri hanno dato una loro creativa interpretazione di come dovrebbe vestire l’uomo quest’inverno.
Il filo conduttore è un abbigliamento pensato come ad un’armatura, progettata per proteggere chi lo indossa. Via libera infatti a giacconi d’ispirazione vigili del fuoco, cappotti oversize, giubbotti shearling nei quali avvolgersi nelle giornate più fredde, cappotti in pelle che comunicano autorevolezza e ancora abbigliamento a strati sovrapposti e piumini super imbottiti.
Il super casual estivo lascia spazio ad una moda decisamente più glam e scintillante per la sera dal taglio sartoriale di lusso.
Per chiarirsi meglio le idee, vi consiglio di scoprire le principali tendenze della moda abbigliamento maschile inverno 2018 2019, ammirando le foto qui di seguito scattate alle sfilate appena citate:
15 Tendenze Moda Uomo Abbigliamento Inverno 2018 2019
Giacconi d’ispirazione divisa vigili del fuoco con dettagli catarifrangenti
Giacche e Cappotti oversize
Abbigliamento uomo stile Western
Abbigliamento a strati sovrapposti
Abbigliamento in velluto
Giacche e Cappotti in pelle
Giubbotti Shearling (montone)
Piumini imbottiti
Abiti da sera glam, luccicanti e dai toni metallici
Fantasia a quadri
Fantasia a righe (abiti gessati)
Stampe animalier
Fantasie floreali/broccato
Stampe a fumetti
Allora ragazzi cosa ne pensate? Come sempre il buon gusto sta nel dosare in modo equilibrato i vari abbinamenti e tendenze per non scivolare nell’eccesso…a meno che a voi l’eccesso non piaccia!
Fonte foto: vogue.fr