HomeCollezioniNuova borsa bauletto Speedy Trunk Louis Vuitton 2025

Nuova borsa bauletto Speedy Trunk Louis Vuitton 2025

Novità Louis Vuitton Primavera Estate 2025: Borsa Speedy Trunk 20

La borsa Speedy Trunk 20, proposta in una nuova accattivante versione, è stata presentata alla sfilata per la Collezione Cruise 2025 Louis Vuitton.

L’accessorio, impreziosito da elementi che richiamano gli storici bauli della Maison, è realizzato in tela Monogram con finiture a contrasto.

L’esclusivo modello, ideato da Nicolas Ghesquière, può essere portato in modi diversi grazie alla catenella e alla tracolla amovibili.

Il nuovo bauletto misura: 13,5x11x20,5 cm di dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza).

Il prezzo di vendita della nuova versione della borsa bauletto Speedy Trunk 20 è di 2.700 euro.

Nuova Borsa Lous Vuitton Primavera Estate 2025
Nuova Borsa Lous Vuitton Primavera Estate 2025
Novità Louis Vuitton 2025 borsa Speedy Trunk 20
Novità Louis Vuitton 2025 borsa Speedy Trunk 20
Dettagli borsa Speedy Louis Vuitton
Dettagli borsa Speedy Louis Vuitton

La Speedy di Louis Vuitton è una delle borse più iconiche nella storia della moda, nata negli anni ’30 come evoluzione del modello Keepall.

La sua storia inizia nel 1930, quando la maison ricevette numerose richieste per una versione più piccola e maneggevole della Keepall, che potesse essere utilizzata quotidianamente. La prima Speedy nacque così nel 1932 con il nome di “Express”, proprio per simboleggiare il nuovo stile di vita veloce e dinamico dell’epoca.

Un momento cruciale nella storia della Speedy arrivò nel 1965 quando Audrey Hepburn, grande fan del modello standard Speedy 25, chiese personalmente a Louis Vuitton di creare una versione ancora più piccola. Nacque così la Speedy 25, che divenne rapidamente un must-have per le fashioniste dell’epoca.

Nel corso degli anni, la Speedy è stata reinterpretata in numerose versioni, collaborazioni e materiali diversi, ma ha sempre mantenuto la sua forma iconica di bauletto. È stata realizzata nel classico monogram canvas, in pelle, in tela Damier e in numerose edizioni limitate.

Oggi la Speedy rimane uno dei modelli più venduti di Louis Vuitton e rappresenta per molti il primo acquisto nel mondo del lusso, essendo considerata una borsa “entry level” della maison, pur mantenendo tutto il prestigio del marchio.

Articoli correlati

Ultimi articoli